Michele ha 25 anni di esperienza in consulenza.
Dopo un focus iniziale sulla qualità, con un’ottica interfunzionale votata al miglioramento, e diverse esperienze alla guida di progetti di Eccellenza Operativa per medie imprese italiane e multinazionali, è passato all’ innovation management.
Ora si concentra sull’Eccellenza del prodotto, inclusa la gestione del portafoglio, del prodotto e della complessità, e sull'Eccellenza del processo di sviluppo del prodotto, dal target setting allo sviluppo della cultura lean - agile fino all'implementazione dei processi.
Il profondo interesse e l’attitudine verso le dinamiche umane, gli consentono di supportare la crescita dei team del cliente nell’ottica "High Performing Team".
Attualmente Michele collabora con diverse aziende nel settore alimentare e degli elettrodomestici e con aziende di Design e Engineering to Order.
Appena laureato in Ingegneria Meccanica, Michele ha diretto il Dipartimento Qualità di una primaria azienda italiana nel settore delle macchine edili; successivamente, prima di entrare in EFESO nel 2015, ha lavorato diversi anni per una società di consulenza giapponese, diventando CEO tra il 2007 e il 2015.